Donna come La Gru!

Piena di risorse, instancabile e meravigliosa: la donna. Non potremmo immaginarci un mondo senza, lei può tutto e non si arrende mai. Lo sappiamo bene noi, che nella forza di Donatella abbiamo sempre trovato l’ispirazione per dare il massimo. La donna è tenace, come la nostra Romina, che da vent’anni ormai si trova perfettamente a suo agio alla guida di uno Scania.

Nonostante il settore, in cui domina la presenza maschile, la donna rappresenta da sempre una figura portante all’interno della nostra azienda. Sulle orme di Donatella, che fin dalle origini trasmette positività e determinazione nella conduzione aziendale, le donne della Cristelli non si sono mai lasciate intimidire dalla maestosità di una gru o dal rombo di un camion. Al contrario, c’è chi al mattino preferisce svegliarsi all’alba per fare un trasporto eccezionale, piuttosto che sedersi in ufficio davanti a un computer.
Fin da piccola Romina ha la passione per i camion con gru e con ansia aspettava l’estate non tanto per andare al mare, come tutti i suoi compagni di scuola, ma per accompagnare il papà nei suoi viaggi di lavoro con lo Scania. Durante la sua adolescenza ha iniziato a lavorare in ufficio con la zia, che però ha ben presto capito la vera vocazione della ragazza: preferiva infatti stare in magazzino a riordinare con il muletto piuttosto che passare le giornate a gestire burocrazia.

Così, appena ha potuto, si è subito iscritta a scuola guida e a 21 anni già aveva la patente CE. Sempre indipendente e temeraria, Romina ormai è diventata un punto di riferimento per clienti e collaboratori e ancora oggi lascia di stucco chi la accoglie in cantiere. Dopo migliaia di chilometri percorsi, e forse ancora più ore lavorate con la gru, oggi la nostra ragazza è sposata e madre di due splendide ragazze, che sono orgogliose di dire a tutti che lavoro fa la loro mamma.

Un augurio a tutte le donne e soprattutto auguri alle donne della Cristelli… inclusa La Gru.