Dopo quasi 30 anni di gestione di rifiuti speciali pericolosi e non, a partire da novembre 2021 la nostra azienda non accetterà più in deposito rifiuti da avviare a smaltimento.

Era il 1992 quando la Cristelli iniziava l’attività di rimozione e smaltimento di materiali da costruzione pericolosi, tra cui materiale contenente amianto (Eternit), lane minerali e guaine bituminose. Un’attività nata dalle esigenze dei clienti, per lo più attivi nell’edilizia, che richiedevano i nostri interventi per lo smontaggio di strutture esistenti e per la posa di nuova carpenteria o lattoneria.

Negli anni l’attività di gestione rifiuti si è evoluta e ampliata, tanto che Cristelli disponeva dell’unico stoccaggio temporaneo D15 in Trentino ed era dunque divenuta un punto di riferimento per il settore. Dopo aver dismesso l’attività di bonifica di siti contaminati da materiale contenente amianto nel 2018, l’azienda ha continuato ad esercitare l’attività di trasporto e smaltimento, avvalersi di ottimi partner per le bonifiche.

Oggi però il team ha deciso di concentrarsi sull’attività di trasporto e sollevamento, e quindi dal 01/11/2021 non saranno più accettati presso lo stoccaggio di Pergine Valsugana materiali di tipo CER 170605*; a partire dal 01/12/2021 non saranno più accettati nemmeno materiali isolanti tipo CER 170603* (lane minerali e guaine bituminose).

Continueremo a trasportare rifiuti speciali pericolosi e non, come macchinari dismessi, scarti da demolizioni e manufatti ingombranti (anche eccezionali e pesanti!!).