News

Storie di trasporti eccezionali internazionali e altre news dal mondo Cristelli


TRASPORTO E POSA PASSERELLA A ROVERETO – CHE SQUADRA!

Nella notte del 27 aprile il team della Cristelli, in collaborazione con Santoni Costruzioni e F.lli Galli, è stato impegnato nel trasporto e nella posa della passerella pedonale che a breve rivoluzionerà la viabilità pedonale della città di Rovereto. 

Continua a leggere →
Gru Effer 1750 segna un pezzo di storia – La Torre Civica di Trento

Uno dei simboli della Città di Trento è certamente la Torre Civica, che si erge dietro al Nettuno e fa da cornice alla Piazza del Duomo. Al suo interno, a oltre 30 metri di altezza, sono custodite due campane da oltre 300 anni, affiancate da un orologio meccanico. Il 4 agosto 2015 un incendiò danneggiò…

Continua a leggere →
Donna come La Gru!

Piena di risorse, instancabile e meravigliosa: la donna. Non potremmo immaginarci un mondo senza, lei può tutto e non si arrende mai. Lo sappiamo bene noi, che nella forza di Donatella abbiamo sempre trovato l’ispirazione per dare il massimo. La donna è tenace, come la nostra Romina, che da vent’anni ormai si trova perfettamente a…

Continua a leggere →
Posa vetri con gru: la tecnologia per l’ottimizzazione

Scoperto quasi per caso migliaia di anni fa, oggi rappresenta un materiale fondamentale nella nostra quotidianità: il vetro. Cristelli ogni giorno collabora con vetrai e serramentisti, posa vetri con gru e ventose in numerosissimi cantieri per contribuire alla realizzazione di palazzi, case e negozi. Incredibile pensare che la prima finestra sia comparsa nel Medio Evo.

Continua a leggere →
10+ alle case in legno “Made in Trentino-Alto Adige”

Quando ancora regnava il mattone, in Trentino-Alto Adige già si guardava avanti e si producevano case in legno. Ormai circa 30 anni fa anche noi della Cristelli collaboravamo ai primi trasporti e montaggi con gru di queste strutture innovative, e da subito iniziammo a credere  in questo cambio di prospettiva.

Continua a leggere →
Aria di Novità!

Per dare il meglio bisogna investire e investire significa innovare. Ogni giorno cerchiamo di selezionare le migliori tecnologie per offrire una vasta gamma di soluzioni per il sollevamento e trasporto e il noleggio gru e piattaforme aeree in Trentino – Alto Adige. E con il 2017 abbiamo già dato il benvenuto a 3 nuovi mezzi!

Continua a leggere →
Una posa con stile nella capitale della moda

A più di due anni dalla posa del primo vetro, continua il lavoro di posa vetri del team Cristelli e delle nostre gru a Milano. Dopo aver terminato la posa di lastre di vetrocamera di dimensioni variabili fino a 3x6m con peso massimo di circa 1.500 kg, recentemente la nostra squadra ha affrontato con successo una…

Continua a leggere →
Nuovo look per Cristelli.it

Da Cristelli ci piace cambiare, innovare, stare al passo… e finalmente è online il nostro nuovo sito internet! Operativo da web e mobile, il nuovo sito Cristelli ha un look semplice ma è ricco di informazioni sui nostri servizi.

Continua a leggere →
Un Natale Eccezionale: il viaggio dell’albero di Natale di Milano

Fine novembre, è quasi Natale e tutti si preparano ad addobbare piazze, case e palazzi. Alla Cristelli, ad un anno di distanza dalla spedizione in Norvegia, è stato commissionato *IL* trasporto. Quello più difficile, non tanto per il trasporto eccezionale in sé, ma per le variabili che influivano sulla sua preparazione e per l’impatto che…

Continua a leggere →

Nella splendida cornice di Galleria Alberoni a Piacenza si è tenuta lo scorso ottobre la Cerimonia di consegna degli Italian Lifting & Transportation Awards 2015, alla quale hanno partecipato anche quest’anno oltre 190 tra rappresentanti delle principali imprese italiane di sollevamento e trasporti eccezionali e personalità del mondo politico e istituzionale. L’evento, arrivato in Italia…

Continua a leggere →
Cristelli al Polo Nord: il lungo viaggio verso la Norvegia

Sabato mattina, a Pergine Valsugana manca ancora qualche ora all’alba. Luca e Simone, assonnati ed emozionati, salgono a bordo dello Scania, accendono i motori, un’ultima sbirciatina ai chilometri che mancano a destinazione… e via. È così che, dopo settimane di preparativi, inizia l’avventura della Cristelli S.r.l. di Miola alla scoperta del Nord Europa. Lo stile…

Continua a leggere →
Intervento non-stop di 24h al Passo S. Pellegrino

La squadra Venpa – Cristelli è stata ingaggiata da Stahlbau Pichler per la spettacolare operazione di messa in sicurezza del tetto della stazione di valle della funivia Col Margherita, che dal passo S. Pellegrino arriva a Col Margherita. La struttura portante della copertura, che con il peso della neve si era pericolosamente incurvata, minacciava di…

Continua a leggere →

La nostra minigru Unic 095 è stata indispensabile nel lavoro di allestimento stand fieristico per Tecnoclima alla MCE di Milano. L’intervento consisteva nel posizionare le macchine trattamento aria del peso di 2000 kg avendo pochissimo spazio per il posizionamento della gru.

Continua a leggere →
Italian Lifting & Transportation Awards 2013

Si è svolta a Piacenza, presso una delle sale di palazzo Farsese, una location di tutta eccezione, la prima edizione italiana degli oscar dei sollevamenti e dei trasporti eccezionali, gli Italian Lifting Transportation Awards. L’evento, che già da qualche anno rappresenta una vetrina per i migliori operatori del settore nel resto d’Europa e in America,…

Continua a leggere →
Minigru volante

Il noleggio mini gru è un servizio molto richiesto grazie alla versatilità consentita da questo mezzo. Per la costruzione di una baita in val di Non, ad esempio, ci è stata richiesta la minigru Unic 095. L’azienda capo commessa, Fanti Davide S.n.c., aveva predisposto il trasporto in cantiere della gru e del materiale tramite elicottero…

Continua a leggere →
Nuovo Mezzo: Scania R560 6×4 con gru Effer 655

Nei primi giorni di aprile è entrato in servizio presso la Cristelli Srl un nuovo mezzo. Si tratta di uno Scania R560 6×4 con gru Effer 655: un trattore eccezionale 3 assi con una gru che sbraccia in orizzontale 30 metri con un carico di 8 quintali. La lunghezza di appena 7 metri della macchina,…

Continua a leggere →

Il servizio per questo lavoro consisteva nel trasporto di pareti e solai dall’azienda Essepi di Cavedine al cantiere Mechatronic a Rovereto. Un altro trasporto eccezionale per Cristelli, considerate le misure delle pareti (lunghezza 12,30m x altezza 4,00m) e del solaio (lunghezza 12m. x larghezza 2,5 m).

Continua a leggere →
Continua la collaborazione con le Officine Meccaniche Margoni

Nonostante la crisi che attanaglia l’industria meccanica, il sig. Margoni con grande fiducia nella ripresa economica ha installato nella propria azienda un altro centro di lavoro dalle dimensioni importanti. La macchina della Mcm Spa, del peso di 35 ton., è stata scaricata dal convoglio eccezionale mediante Idrogru Kt140, mentre gli accessori sono stati movimentati con…

Continua a leggere →
Nuova Riempitrice alla Cavit

Alla Cavit, nello stabilimento di Ravina (TN), è entrata in funzione la nuova linea automatica di fabbricazione Bertoldo S.p.a. Per le operazioni di movimentazione dei vari elementi che compongono la macchina sono stati impiegati i mezzi Cristelli, in particolare la gru Effer 1750 e il carello elevatore da 8 ton.

Continua a leggere →
Tris di fiere per Essepi (e Cristelli)

L’azienda Essepi Finestre espone la sua nuova parete in legno lamellare in ben tre eventi fieristici: Saie a Bologna, Made expo a Milano e Abitare il tempo 100% project a Verona. In tutti e tre gli appuntamenti, per la logistica sono stati impiegati i mezzi Cristelli: l’autoarticolato con pianale da 12 metri e gru Fassi…

Continua a leggere →

In occasione dell’evento “Pinè sotto le stelle”, ci è stato richiesto il servizio di noleggio piattaforma aerea. La nostra piattaforma “cela 24mt” è stata utilizzata come torre faro per illuminare l’esibizione di Vittorio Brumotti.

Continua a leggere →
Scarico e Posizionamento stampante HP da 12 m

Un altro intervento di grandi dimensioni per Cristelli: lo scarico e posizionamento stampante HP Scitex FB7600 di 12m per l’azienda cliente Cartopack a Borgo Valsugana (TN). Per questo lavoro abbiamo utilizzato uno Scania R500 con gru Effer 655 e due bilancini MPT da, rispettivamente, 2,5 metri (portata 12 ton.) e 6 metri (portata 10 ton.).

Continua a leggere →

Chi meglio della nostra squadra montaggi poteva occuparsi del montaggio prefabbricati del nuovo capannone Cristelli? A fine aprile nel cantiere si sono alternate la Effer 1750 (pilastri e coppelle) e la Liebherr ltm1100 (travi e pannelli).

Continua a leggere →
29
Jan
Lavori nuova sede

Sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova sede Cristelli. Il 23 gennaio 2012 la ditta incaricata, Pre System S.p.a., ha dato inizio alle attività di scavo.

Continua a leggere →

Il posizionamento della minigru Unic 706 direttamente sul coronamento della diga di S. Giustina in Val di Non (TN) ha permesso di calare e collocare con successo un basamento in acciaio del peso di 2000 kg, al quale è stato ancorato un ascensore da cantiere con portata pari a 1000 kg. La delicata operazione e…

Continua a leggere →

Cristelli ha portato a termine il sollevamento e posizionamento paratoia in Loc. Fies per conto di HydroDolomitiEnergia. Nel cantiere hanno lavorato anche Melco S.r.l. per la riparazione della paratoia ed assemblaggio al meccanismo di apertura e chiusura, assieme a Mosca Costruzioni che ha provveduto alla costruzione di una pista per permettere ai nostri mezzi (Liebherr LTM…

Continua a leggere →

In questo periodo stiamo posando gli ultimi vetri del manto di copertura del deposito dell’A22 di S.Michele (TN). Complessivamente l’intervento è consistito nella posa di circa 400 vetri 3m x 1.4m del peso di circa 300 Kg cadauno. Nel cantiere sono state impegnate le Effer 585 e 1750 e la Unic 095 con le ventose…

Continua a leggere →

Per affrontare il montaggio della galleria artificiale in località Favogna, la squadra “3C” (2c + Cristelli) è stata considerata la migliore soluzione per posare correttamente tutti i tasselli che andranno a comporre l’opera. Nel cantiere verrà utilizzata la gru Effer 585 completa di “rotore raddrizza-muri” in grado di posizionare i prefabbricati con la direzione e…

Continua a leggere →

Ecco le foto dell’intervento della nostra mini gru 706, relativo alla demolizione di una vecchia caldaia presso la cartiera Fedrigoni ad Arco (Tn).

Continua a leggere →

È stato posato oggi il primo elemento prefabbricato che andrà a costituire il muro di sostegno della ss612 nel tratto compreso tra Grauno e Capriana. Nel cantiere sarà protagonista “la 1750” che al servizio della “2c” dovrà posizionare circa 1500 pezzi del peso compreso dai 3.000 ai 20.000 Kg. La posa sarà frazionata in diversi…

Continua a leggere →