L’azienda

40 anni di esperienza. Un'azienda leader nel campo del sollevamento e trasporto.


Cristelli Srl nasce nel 1976 come azienda di trasporto conto terzi a conduzione familiare. Grazie all’intraprendenza della famiglia Cristelli, l’azienda amplia da subito i propri orizzonti, affiancando alla tradizionale attività di trasporto un servizio autogru e noleggio piattaforme aeree di primo livello.

Un’azienda trentina conosciuta in tutta Italia

Nel corso di oltre quarant’anni, Cristelli ha raggiunto un elevato grado di specializzazione e professionalità nel campo dei sollevamenti e trasporti, ed è oggi conosciuta per il suo servizio autogru in tutto il  Trentino – Alto Adige. Realtà leader in provincia di Trento e Bolzano, Cristelli si trova spesso ad uscire dai confini regionali e nazionali, con interventi anche nel resto d’Italia e d’Europa.

Il marchio Cristelli è oggi sinonimo di sollevamento e trasporto puntuale e funzionale, effettuato secondo elevati standard qualitativi. Una vera griffe nel campo della movimentazione, come dimostrano i riconoscimenti ottenuti agli Italian Lifting & Transportation Awards (ILTA) nel 2013 e poi di nuovo nel 2015. In quest’ultima edizione Cristelli si è distinta fra quasi 200 imprese italiane di sollevamento e trasporti eccezionali, vincendo nella categoria “sollevamento con gru da autocarro”.

Valori, mission e motto

Dinamismo, inventiva ed efficienza sono elementi che contraddistinguono il nostro operato e costituiscono il dna della nostra azienda. Un patrimonio ereditato da Maurizio, uno dei soci fondatori, che ha dedicato anima e corpo a questa attività, e ha fatto della soddisfazione del cliente un valore – una mission da perseguire e nella quale trovare quella gratificazione necessaria per realizzarsi nel proprio mestiere.

Di fondamentale importanza per il successo dell’azienda è stata e rimane la capacità di essere sempre al passo coi tempi, grazie alla costante attenzione alle mutevoli esigenze dei propri clienti ed al continuo investimento nelle nuove tecnologie di settore – nel rispetto di quel motto darwiniano fatto proprio dall’azienda per cui:

Non sopravvive la più forte, nè la più intelligente, ma quella pronta a cambiare.